RC VETTORIALE

La polizza RC Vettore è l’assicurazione che copre l’assicurato da costi provocati a terzi a causa di un mancato recapito di merci.

Definiamo quali sono i soggetti coinvolti. 
-VETTORE: Il vettore è l’azienda che si occupa dei trasporti per conto terzi, questa attività per poter esercitare deve essere iscritta all’albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche della categoria.
-COMMITTENTE: L’impresa che stabilisce il contratto di trasporto con il vettore.
-PROPRIETARIO DELLA MERCE: Chi detiene la proprietà delle merci che vengono trasportate.

Perché è importante per il vettore assicurarsi?
Con il passare del tempo e l’aumento degli acquisti online, il trasporto su strada è sempre più frequente e le aziende che si occupano di trasporti devono potersi tutelare. L’assicurazione vettoriale infatti copre il vettore dalla perdita del carico o parte di esso, da agenti estranei, furti e molto altro. La polizza serve a tutelare il trasportatore nel caso qualcosa andasse storto, consente al vettore di non dover risarcire il committente nel caso ci fosse stato un problema esterno alla volontà del trasportatore. L’assicurazione copre il vettore dal momento in cui si carica la merce al momento in cui la si scarica.
La polizza RC Vettoriale può essere anche incrementata con vari optional ed ulteriori offerte, contattaci per ottenere oggi stesso il tuo preventivo gratuito.